La Federbeton - Federazione delle Associazioni della Filiera del cemento, del calcestruzzo e dei materiali di base - promuove la seconda edizione di #Scaladigrigi, il concorso fotografico finalizzato alla costruzione di una raccolta di immagini che racconti il cemento e il calcestruzzo nella vita di tutti i giorni, con particolare riferimento al ruolo vitale di questo materiale nel plasmare gli ambienti in cui viviamo.
Il tema scelto quest'anno è "Connessioni". Si cercano immagini che sottolineino la capacità di materiali come il cemento e il calcestruzzo di creare una rete di relazioni sociali e consentire la crescita e il progresso economico dei territori.
Le fotografie dovranno essere inedite, mai presentate in altri concorsi fotografici.
I partecipanti potranno interpretare liberamente il tema, sottoponendo al giudizio della giuria immagini in bianco e nero o a colori.
fotografia vincitrice della scorsa edizione | autore: © Giorgio Nuzzo
Chi può partecipare
Il concorso è aperto a professionisti e fotografi amatoriali.
Come partecipare
Entro il 30 settembre, gli interessati dovranno:
- compilare la scheda di partecipazione presente sul portale scaladigrigi.federbeton.it, comprensiva di autorizzazione all'utilizzo delle foto con manleva del partecipante dalle responsabilità collegate a diritti di terzi;
- inviare la/le fotografia/e in formato digitale attraverso il portale scaladigrigi.federbeton.it
Giuria
- Susanna Tradati | architetto (Nemesi Architects)
- Tullia Iori | Ingegnere e docente Università degli studi di Roma Tor Vergata
- Lorenzo Marini | artista e art director
- Lorenzo Colombo | Responsabile Comunicazione di Heidelberg Materials Italia
Premi
- 1° classificato: Leica Q3
- 2° classificato: Leica D-LUX 7 "Bathing Ape Camouflage Limited Edition"
- 3° classificato: Leica V-LUX 5
Tutte le opere in concorso saranno disponibili sulla photogallery, che sarà resa pubblica attraverso condivisione tramite link e pubblicazione sul portale scaladigrigi.federbeton.it.
Bando e informazioni
[ scaladigrigi.federbeton.it ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: