Posta Elettronica Certificata su Gmail - 12
12. Apriamo il nostro programma di posta e andiamo a leggere il messaggio che Gmail ci ha spedito per confermare la proprietà della nostra casella PEC. È un messaggio che contiene errori (anomalia messaggio) perché proveniente da una fonte non certificata. Non ci facciamo caso. Quello che ci interessa è il Codice di conferma che dobbiamo riportare nella schermata delle impostazioni della casella Gmail. Si tratta mediamente di un numero di 8 cifre.
pubblicato in data: 12/04/2010
guide, la professione e il web, PEC, Posta Elettronica Certificata
vedi anche...
22 marzo 2013Posta Elettronica Certificata su iPhone o iPad 17 ottobre 2011Posta Certificata per società e imprese. Obbligatoria per tutti da novembre 2011 30 ottobre 2009Posta Elettronica Certificata. Vantaggi, obblighi, inconvenienti. 14 dicembre 2008Posta Elettronica Certificata obbligatoria per architetti e ingegneriPosta Elettronica Certificata su Gmail
La casella PEC va aperta spesso per evitare di leggere in ritardo le comunicazioni importanti. L'alternativa è di trasferire i messaggi sulla nostra Gmail, Hotmail o mail Tiscali, che leggiamo con più regolarità. Tutto su una sola casella, consultabile ovunque, anche sul cellulare.