serve un consiglio, un'informazione...

arch.sergio : [post n° 484372]

Presetazione Istanza online

Ciao a tutti,
starei seguendo un lavoro e dovrei presentare una pratica CILA sul portale Sportello Telematico Polifunzionale di Galvirate, per il Comune di Cadrezzate con Osmate, il provider è lo stesso del Comune di Boffalora Sopra Ticino col quale ho avuto a che fare. Quando vado nella sezione CILA o qualsiasi altra pratica mi dice "La presentazione telematica dell'istanza non è disponibile" da almeno una settimana.
Qualcuno ha avuto a
Anthony : [post n° 484355]

Scelta prezzario

Buongiorno colleghi, volevo chiedervi se per i lavori in edilizia privata vi trovate meglio col DEI oppure con i prezzari regionali. Grazie e tutti.
PATRIZIA : [post n° 484350]

info

Se si mette l'isocoppo si deve fare una scia al comune?
Alex76 : [post n° 484336]

Cambio destinazione uso

Salve,volevo fare il cambio di destinazione a Roma di una mansarda che catastalmente risulta C2 e scritto nell atto di rogito ,altezza 245 cm.Nel progetto di costruzione invece è dichiarata invece come lavatoio stamponato.come è possibile questa cosa?come posso fare il cambio d uso in questo caso? grazie mille
Val : [post n° 484327]

spostamento scarico cucina 13 mt sulla stessa parete

Ciao a tutti, dovrei spostare lo scarico della cucina nel soggiorno; si tratterebbe di spostarsi di 13 mt dalla colonna delle acque chiare, lo spostamento avverrebbe sulla stessa parete. L'ingresso dello scarico è a 50 cm da terra. Secondo voi la pendenza è sufficiente? potrei usare dei tubi del 40 o anche più grandi?
Rup : [post n° 484284]

Integrazione documentazione dopo 5 anni e 3 mesi

Salve, a marzo 2019 abbiamo fatto un piano caso per sistemare un sottotetto non abitabile. Qualche giorno fa riceviamo dal comune richiesta di oneri di urbanizzazione e oneri costruzione oltre ad integrare la documentazione con dichiarazione conformità dell'impianto elettrico. Ma è possibile che dopo tanto tempo ci sia una richiesta del genere. Inoltre a maggio 2019 vendemmo l'immobile e non sono più in possesso di tale documentazione. Come possiamo agire? Cosa
desnip : [post n° 484271]

Tolleranze esecutive nel Salva Casa

Secondo voi una diversa distribuzione interna, o più precisamente l'eliminazione di una parete tra due stanze, può essere considerata tolleranza esecuitva ai sensi delle recenti modifiche?
O altrimenti cosa si intenderebbe per "diversa collocazione di opere interne" o "irregolarità esecutive di muri intenri"?