serve un consiglio, un'informazione...

ArVoarch : [post n° 487711]

Titolare autorizzazione

Buonasera, vi chiedo un parere. Ho fatto una pratica per la manomissione di suolo pubblico per un’azienda. Ho inviato la delega del legale rappresentante, elaborati, ecc. Solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione mi sono accorta di aver fatto la pratica a nome del legale rappresentante come persona fisica e non aver inserito l’azienda. Cosa comporta? Va bene uguale? Il comune mi ha detto che va bene ma vorrei avere conferma che sia
Caterino : [post n° 487707]

Nuova attività e bagno disabili

Buongiorno,
sto per aprire un’attività di personal training in un locale che dispone di un bagno la cui metratura consentirebbe l’adattamento per l’accesso a persone con disabilità. Tuttavia, attualmente il bagno non è attrezzato con sanitari adatti a persone con ridotta capacità motoria.
È obbligatorio procedere con l’adeguamento prima dell’apertura?
Caterino : [post n° 487706]

Nuova attività e bagno disabili

Buongiorno,
sto per aprire un'attività di personal training in un locale che, in termini di metratura, permetterebbe l'adattamento di un bagno per persone con disabilità. Tuttavia, al momento, il bagno non è ancora dotato di sanitari utilizzabili da persone con ridotta capacità motoria.
È obbligatorio procedere con l'adattamento prima dell'apertura?
Petercarmine : [post n° 487696]

Lavandino in ripostiglio

Buonasera
vorrei un consiglio.
Ho ristrutturato casa e sto aspettando il sopralluogo del tecnico comunale per rilascio agibilità. In un ripostiglio ho installato un mini-lavandino di servizio. Il mio tecnico mi ha detto che posso tenerlo perche non si tratta di abuso edilizio come se ci fosse anche il wc ma non mi convince. Lo lascio o lo rimuovo?
crimm : [post n° 487682]

Titolo per sostituzione copertura

Buongiorno, avrei bisogno di questa informazione: nel caso di sostituzione degli strati di copertura di un tetto tradizionale in tegole su struttura in legno, senza che venga toccata la struttura portante; se i nuovi strati coibenti e di areazione alzano la quota complessiva del manto di copertura di circa 20-30 cm basta comunque una Cila? Considerando che l'aspetto finale sarà il medesimo in quanto vengono sostituite le tegole ma nulla nella